Fantastinando

Sinosssi

FantastiNando, narra con la semplicità del linguaggio delle favole vicissitudini legati al mondo degli animali o a personaggi di fantasia  attraverso la misteriosa cornice di un mondo irreale.

I racconti sono illustrati con immagini reali recuperate dall’archivio fotografico di Elisabetta Dossi e Alfonso Citterio.

Le novelle sono raggruppate in due parti.

Le prime cinque puramente di fantasia e ambientate nella ricorrenza del Natale, sono dedicate in particolare ai più piccini.

Quelle della seconda parte sono state invece suggerite dall’osservazione della natura e spesso da piccoli fatti o situazioni legate al nostro territorio e per questo, oltre ai ragazzi  sono rivolte anche ad una più vasta platea di lettori adulti.

I personaggi ed i luoghi di questi racconti si fondono tra loro in un alternarsi di realtà e fantasia.

Un percorso magico che sublima i sentimenti non solo dei protagonisti, ma anche del lettore aperto alle suggestioni, proiettando entrambi nel tempo e nello spazio alla ricerca di emozioni genuine e profonde da rivivere con la purezza d’animo dell’infanzia.

Con questa prima pubblicazione spero di poter condividere la gioia di un sorriso con tutti quanti avranno la pazienza di leggermi.

Scrivere ha sempre rappresentato per me una esigenza dello spirito e uno strumento per dare corpo a idee e progetti che potessero soddisfare il piacere di tenere fra le mani un proprio volume da leggere o donare.